Lorenzo Bonazza è specializzato nella preparazione fisica per militari e operatori delle Forze dell' Ordine, con una formazione accademica che include una Laurea in Scienze Motorie e una Magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie. Certificato NSCA TSAC-F, rappresenta un punto di riferimento nel campo del Tactical Strength and Conditioning.
Dal 2023 collabora a titolo privato con membri di alcune delle unità più prestigiose e operative delle Forze Armate Italiane, tra cui la 2ª Brigata Mobile dei Carabinieri, la Brigata Paracadutisti “Folgore” e il Reggimento Lagunari “Serenissima”. Inoltre, supporta allievi delle scuole di formazione per ufficiali e sottufficiali delle Forze Armate. Grazie alla sua esperienza, Lorenzo sviluppa programmi di allenamento su misura che rispondono alle specifiche esigenze operative di questi professionisti, garantendo loro un livello di preparazione fisica all’altezza delle sfide quotidiane.
Con una solida esperienza operativa e un approccio evidence-based, il suo obiettivo è ottimizzare le performance lavorative e la readiness degli operatori, contribuendo alla sicurezza e al successo delle loro missioni.